APRE IL CENTRO ESTIVO: dal 22 giugno - Mannus - il Club per Tutti

14 Giugno 2020by max

Con numero ridotto, con il Protocollo Sicurezza Covid-19, ma anche quest’anno parte alla grande il Centro Estivo del Mannus.

GRUPPI Contingentamento / animatori
Come oramai saprai ci dividiamo i gruppi, ma quest’anno siamo costretti a limitare le iscrizioni: Cuccioli (materna) 10 bimbi 3 animatori, Classic (elementari) 24 bimbi 3 animatori e Hollywood (media) 8 bimbi 1 animatore.
Per ogni gruppo si prevede un programma mirato agli interessi e alle capacità degli iscritti oltre a essere previsto un rapporto animatore-bambini diverso.

CUCCIOLI: il rapporto animatori bambini è di 1 a 4 le attività sono più ludiche ed i giochi o le attività compreso il cavallo e la piscina, sono volti più a sviluppare la creatività, l’esperienza psicomotoria ed il rapporto con la natura e gli animali.

CLASSIC: il rapporto animatori bambini è di 1 a 8. In questo caso la nostra proposta è volta all’incontro con lo sport ed il movimento anche se non vengono tralasciate attività di animazione, con giochi e tornei, oltre a vari laboratori come teatro, danza, fotografia, cinema e manualità.

HOLLYWOOD: Ogni settimana verrà affrontato un argomento riguardante il cinema e la televisione (effetti speciali, la stop motion, action cam, dirette straming, voli con idroni…) Dopo una prima fase in cui i ragazzi acquisteranno le competenze necessarie si procederà con la realizzazione di un prodotto multimediale.

TUTTE LE ATTIVITA’ SI SVOLGONO ALL’ INTERNO DEL CIRCOLO E SONO COMPRESE NEL PACCHETTO

Piscina
Oltre ai giochi in libertà, vengono organizzati giochi d’ acqua in vari momenti della giornata e compatibilmente con le condizioni meteo e le normative di distanziamento sociale. Per questa ragione tutti dovranno sempre portare costume, ciabatte e accappatoio.

Equitazione
Sono previste lezione di avvicinamento all’ equitazione ed al mondo del cavallo; per i più piccoli sono a disposizione i pony.

Canoa
Un laghetto artificiale offre la possibilità di avvicinarsi al mondo del kayak oltre a refrigerarsi con divertenti giochi d’acqua.

Attività subacquea  AL MOMENTO SOSPESA
Con istruttori Fias-cmas i ragazzi potranno cimentarsi con  pinne, bombole e respiratori per provare il meraviglioso mondo dei sub. Tutta l’attrezzatura viene fornita dal club ma è possibile portare la propria per chi la possiede.

Arti marziali QUEST’ANNO CI LIMITEREMO AD ESERCIZI INDIVIDUALI.
Kung-Fu e difesa personale, l’attività sarà tenuta da un maestro specializzato attivo da anni presso il nostro centro

Beach Volley AL MOMENTO SOSPESA
Il centro dispone anche di un capo regolamentare di Beach volley

NORME ANTI-COVID

Mascherine: verranno utilizzate all’arrivo, durante i laboratori, nei luoghi al chiuso ed ogni volta che non potrà essere garantita la distanza di sicurezza
Triage all’arrivo: si svolgerà direttamente nel parcheggio, verrà rilevata la febbre ed il genitore non potrà accompagnare il figlio all’interno del centro.
Ritiro bambini e ragazzi: al termine della giornata, i genitori potranno ritirare i ragazzi presso l’ingresso al fondo di Via Solero (zona campi da tennis), al fine di evitare assembramenti.
Pulizia Mani: Verranno predisposti più punti per il lavaggio e la disinfezione delle mani.
Attività: Verranno organizzati giochi nel rispetto delle distanze di sicurezza

SEGRETERIA E ISCRIZIONI
Per motivi di normative anti Covid tutta la segreteria dovrà essere espletata online.
Tutta la documentazione potrà essere richiesta e reinviata compilata a info@mannus.it

Capo animatore Max Finotti 347.7520013
Bar Giulia 3913051558
Segreteria Matteo 335.7087424
Direttivo Luisa 335.1240037

max