Con questo vademecum intendiamo introdurvi al nostro Centro Estivo per ciò che riguarda attività e organizzazione.
Tuttavia non esitate a contattarci per ulteriori chiarimenti.
Le attività si svolgono tutte dentro la struttura, nella settimana tipo sono previsti: 3 pomeriggi in piscina, 1 lezione di equitazione, 1 lezione di sub, 1 lezione di canoa, 1 lezione di tennis, 1 lezione di arti marziali, 1 lezione di inglese. Tutte tenute da istruttori brevettati e qualificati.
A queste si aggiungono le attività dell’animazione classica come giochi, intrattenimenti, laboratori creativi e assistenza compiti.
Inoltre il centro estivo dispone di un campo da calcetto e uno da beach volley
Non sono obbligatorie, è sempre prevista un’alternativa e tuttavia gli animatori, senza forzarli, proporranno ai ragazzi di provare almeno una volta.
Per il centro estivo cuccioli, le attività sono calibrate in base all’età, con un maggior numero di laboratori (anche cucina) e con l’esclusione di alcuni non adatti (come sub e canoa)
Il Centro Estivo Hollywood, per i più grandi, sarà invece dedicato al cinema, al video e alle nuove tecnologie. Si tratta di un laboratorio permanente e tuttavia i partecipanti potranno, oltre alla piscina, scegliere altre 2 attività a cui prendere parte.
Tutte le attività sono comprese nell’iscrizione senza costi extra.
Ci sono più possibilità di scelta. La prima è il pranzo al sacco da consumare negli appositi spazi picnic insieme a tutti gli altri (in questa occasione i 3 centri estivi si riuniscono).
In alternativa si può usufruire del bar della piscina che a menu ha panini, piadine, piatti freddi e piatti del giorno.
La scelta consigliata è tuttavia quella del “menu centro estivo”. Scelto da un nutrizionista e indirizzato ai ragazzi, prevede un piatto unico (generalmente con carboidrati e verdure) più la frutta (necessaria per una buona alimentazione durante il periodo estivo).
Il menu viene proposto a inizio giornata (non è necessario acquistarlo tutti i giorni). Dopo le ordinazioni il bar va a comprare gli ingredienti e appena prima del pasto, viene cucinato in sede (non si tratta quindi di vasconi provenienti da mense esterne)
È sempre consigliabile un cambio completo.
Per l’attività di piscina sono necessari: costume, ciabatte, telo mare, crema solare. Non è necessaria la cuffia.
Per le lezioni di equitazione occorrono scarpe chiuse (no ciabatte) e pantaloni lunghi.
Non si possono portare cellulari e videogiochi. Nel caso gli animatori li conserveranno in segreteria e verranno restituiti ai genitori all’uscita.
Per qualsiasi comunicazione genitore-figlio è possibile contattare il capo animatore al numero fornito al momento dell’iscrizione.
Non si possono portare soldi in contanti. Ogni ragazzo avrà un conto al bar aperto il primo giorno del Centro Estivo, i genitori dovranno fissare un limite giornaliero di spesa e indicare eventuali cibi e bevande proibiti.
Tutti i gruppi (cuccioli, classici e hollywood) sono a numero chiuso, una volta raggiunto ci si potrà solo mettere in lista d’attesa in caso di rinuncia.
È possibile effettuare l’iscrizione anche on line al fine di garantirsi il posto, richiedendo la documentazione all’indirizzo info@mannus.it.